Valorizziamo i prodotti del territorio!

 

La parola d’ordine di Pick Up è tradizione.

Il legame con il territorio e la continua ricerca dei prodotti più rappresentativi dei localismi specifici italiani, consentono di offrire ai nostri clienti i prodotti più gustosi e genuini della tradizione culinaria italiana, regione per regione.

In tutti i reparti, con un’attenzione particolare ai freschi e freschissimi, la specifica ambientazione ti consentirà di scegliere i prodotti tipici che stavi cercando e che i nostri addetti sapranno raccontarti e consigliarti.

Canestrato di Moliterno IGP

Caratteristiche: Formaggio ovicaprino a pasta dura, prodotto per il 70-90% con latte intero di pecora e di capra. Il sapore è leggermente piccante.

Provenienza: Basilicata

Reparto: la gastronomia

Consigli: Ottimo come formaggio da tavola quando è fresco, preferibilmente da grattugiare quando è stagionato.

Fagioli di Sarconi IGP

Caratteristiche: Hanno una forma ovale o tondeggiante e si caratterizzano per la polpa tenera, che li rendono particolarmente digeribili. L’alta concentrazione di ferro, calcio, fosforo li rendono un alimento particolarmente energetico.

Provenienza: Basilicata

Reparto: la drogheria

Consigli: Hanno una buccia sottilissima e in cucina sono ottimi per preparare zuppe.

Guanciale Amatriciano IGP

Salumificio SANO

Caratteristiche: È un salume crudo affumicato e stagionato che si ricava dalla guancia del maiale; ha la caratteristica forma triangolare e viene ricoperto con spezie varie, pepe e peperoncino.

Provenienza: Lazio

Reparto: la gastronomia

Consigli: Oltre ad essere l’ingrediente essenziale per il famoso sugo all’amatriciana, è ottimo da gustare affettato sottile con pane appena tostato.

Pelati San Marzano DOP

Di Carlo

Caratteristiche: Presenta una forma allungata, un colore rosso tipico della varietà, una cuticola facilmente staccabile ed una ridotta quantità di semi. Sapore tipicamente agrodolce, fresco e intenso.

Provenienza: Campania

Reparto: la drogheria

Consigli: Si presta ad impreziosire diversi tipi di piatti e comunque mai troppo elaborati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment